Da conflitto a connessione: creare intimità attraverso
il disaccordo

Seminario con Nora Silini

Info

Nora Silini, counselor e sociologa, terrà un seminario dedicato a chiunque desideri trasformare i conflitti in opportunità di crescita e di connessione più profonda.

Appuntamento domenica 26 maggio, presso il Centro Olistico Hara,
via Malibran 23 a Firenze
Orario: 9:30-18:00

Costo per la partecipazione al seminario: 80 euro

(+ 10 di tessera associativa per chi non fosse socio)

Nora Silini

Sociologa e counselor bioenergetico transpersonale con una specializzazione in intelligenza emotiva, relazionale, leadership e cambiamento sistemico.
La sua esperienza professionale abbraccia un’ampia gamma di contesti, che vanno dalla relazione di aiuto alle consulenze e supporto delle grandi aziende. Nora si distingue per la sua capacità di potenziare le dinamiche interpersonali, guidando sia individui che gruppi attraverso le complessità delle relazioni umane. La sua passione ed esperienza la rende una forte promotrice della comunicazione autentica e nell’incoraggiare lo sviluppo di lavoro di gruppo armoniosi e produttivi.

Contatti
Sito web: norasilini.org
Instagram: instagram.com/norasilinicounsellor
Facebook: facebook.com/norasilini

Da conflitto
a connessione

Si dice che per litigare ci vogliano due persone, ma per innescare un cambiamento può bastare una sola persona.
In questo laboratorio esperienziale impareremo e metteremo in pratica tecniche di comunicazione avanzate, come l’ascolto attivo e riflessivo, insieme all’espressione vulnerabile, con l’obiettivo di gestire conversazioni difficili in modo costruttivo. Questo percorso è progettato non solo per affrontare e risolvere i disaccordi ma per ampliare la nostra consapevolezza personale, l’intelligenza emotiva e relazionale, migliorando così la qualità delle nostre interazioni e la nostra vita condivisa con gli altri.
Unisciti a noi per scoprire come i momenti di divergenza possano diventare ponti verso un’intimità rinnovata e una comprensione più profonda.

In questo laboratorio esperienziale impareremo a:

  • Coltivare stati di presenza e mantenerli mentre ci apriamo agli altri;
  • Ascoltare in maniera attiva e riflessiva;
  • Esprimere il proprio Sé in maniera responsabile;
  • Esprimere i nostri sentimenti con compassione, anche in presenza di paura o di timore del rifiuto;
  • Acquisire competenze per risolvere conflitti e fare conversazioni difficili;
  • Sentirci potenziati e liberi all’interno delle relazioni, anziché prigionieri.

Attraverso l’auto-accettazione, il coraggio e la compassione trasformerai un modo di relazionarti dove il tuo vero Sé può emergere e brillare.

Authentic Relating

Authentic Relating, emerso a San Francisco negli anni ’90, integra pratiche come la Comunicazione Non Violenta, il Circling e la Psicologia Transpersonale per navigare le complesse dinamiche sociali nell’era digitale. Questo movimento, alimentato dalla visione di pionieri alla ricerca di connessioni più profonde, favorisce l’intimità e la comprensione tra gli individui. Si è trasformato in un’iniziativa globale, con una forte presenza in metropoli internazionali e piattaforme online, affermandosi come pilastro nelle reti di sviluppo personale e crescita umana. Attraverso le sue pratiche, promuove la comunicazione genuina, l’ascolto attivo e la condivisione vulnerabile, puntando a dissolvere l’alienazione contemporanea con un forte senso di autenticità e collegamento interpersonale.

 

Il seminario è organizzato dall’Associazione
Oceano del KI

Per informazioni e iscrizioni compila il form