Chie Shirotori
Affascinata dal canto lirico e dalla cultura italiana ho deciso di approfondire i miei studi musicali in Italia. Terminato il percorso accademico, ho cominciato a esibirmi come cantante e a insegnare musica.
Da sempre interessata ai percorsi di crescita personale, in un momento di difficoltà ho cominciato a interessarmi e a praticare varie discipline olistiche. Tra queste, l’incontro con la Biodanza® nel 2010 è stato casuale, sincronico e come un amore a prima vista.
Dapprima ho sentito che la Biodanza mi aiutava a fare entrare e a radicare nel mio corpo e nelle mie cellule ciò che avevo compreso a livello mentale attraverso altri lavori su di me, come il valore dell’amore incondizionato, l’accettazione di sé e degli altri per ciò che ognuno è, vivere qui e ora, lasciare andare il giudizio ecc.
Sempre più affascinata dai benefici e dalla profondità che offre questo metodo, sia come strumento di riscoperta e integrazione della propria identità, sia per la possibilità che dà di riconnessione con la saggezza della Vita, ho deciso di intraprendere il percorso quadriennale di formazione per operatori presso il Centro Studi Biodanza di Bologna diretto da Sérgio Cruz.
Attualmente tengo incontri settimanali come operatrice tirocinante di Biodanza®, sistema Rolando Toro.
Ho seguito anche il corso di specializzazione in Biodanza per bambini e adolescenti tenuto da Monica Turco.
Sento che nella società attuale (fondata su individualismo e competizione e separata dall’ecosistema in cui vive) ha un’importanza fondamentale riapprendere la comunicazione affettiva, la sacralità dell’incontro umano e il rispetto per la vita, attraverso la riacquisizione del proprio equilibrio psicofisico e il desiderio di vivere.