Sabato 18 gennaio e sabato 1 marzo 2025 a Firenze, via Giuliano Ricci 11, orario 9.30-18.00, Daniela Gavazzi terrà un incontro articolato in due moduli di costellazioni familiari sistemiche.

Per informazioni e iscrizioni: Daniela 333 6969647, info@oceanodelki.it

La Costellazione Sistemica familiare è una tecnica che può esprimersi sia come lavoro individuale che di gruppo ed è molto utile per alleggerire tensioni e blocchi che possono manifestarsi in vari contesti: nelle relazioni familiari, nei gruppi e/o nelle organizzazioni.
È una tecnica che si utilizza per modificare comportamenti e processi di relazione che, se non ben orientati, possono limitare il nostro benessere, la nostra realizzazione personale, familiare e professionale attraverso abitudini e schemi di comportamento ripetitivi.

Chi può utilizzare questa tecnica?
Le persone con l’intenzione di esplorare le proprie radici familiari per focalizzare il proprio processo evolutivo, i propri progetti di vita affettivi o professionali, realizzando e a volte scoprendo i propri talenti che non si erano ancora riconosciuti.

Cosa significa costellare la sistemica familiare?
La sistemica familiare vede l’individuo come parte di un sistema più ampio intriso dal sistema familiare di appartenenza.
Ognuno di noi appartiene a un albero familiare attraversato da tante narrazioni, eventi, lealtà e legami che ci riguardano ancora oggi.
Da qui l’idea che la comprensione profonda di alcuni fenomeni che riguardano le persone possa essere esplorata guardando verso le proprie radici.

Daniela Gavazzi
Laurea in Pedagogia, Università degli Studi di Firenze
Certificata Esperta in Costellazioni Familiari Sistemiche, Istituto Italiano di Programmazione Neurolinguistica
Master in Biocomunicazione Sanitaria, Università degli Studi di Pisa
Operatore di Anateoresi sotto la guida di Joachin Grau
Diplomata in Dermoriflessologia
Operatrice nell’ambito della Bioenergetica
Segue dal 2004 i Corsi di Antonino ed Emanuele sull’Integrazione dell’ombra.
Da alcuni anni ricercatrice nell’ambito dello sciamanesimo messicano sotto la guida di un nativo di tradizione tolteca.